Sessioni Individuali

"Pian piano abbiamo dimenticato dove toccare, come toccare, quanto profondamente toccare. Il tocco è diventato uno dei linguaggi più dimenticati. Quando tocchi il corpo di qualcuno, fallo come una preghiera."
- Osho -

Le sessioni individuali consistono nell'accompagnarti, che é sostenerti, sulla via del ritrovare, recuperare e migliorare il tuo equilibrio, la tua capacità di fronteggiare momenti e accadimenti particolarmente intensi, la cosiddetta resilienza.
Che si tratti di massaggi, trattamenti cranio-sacrali, riequilibri energetici, relazioni d'ascolto o altri territori, il mio impegno è facilitartisostenendoti nelle tue personali esperienze ed elaborazioni, e nella ricerca della "tua via" quella che è giusta per te!
Significa essere fluidi come l'acqua, scorrere con la vita, andare in profondità, percorrendo la strada di minor resistenza e di massima efficacia, assecondare e far emenergere il cammino personale per giungere al tuo mare.

 
   Quali Tecniche Disponibili?     Le Tecniche Olistiche che conosco e che pratico professionalmente sono fondamentalmente 5:    I Massaggi   →     La Tecnica Cranio-Sacrale Upledger  →    Il Riequilibrio Bioenergetico  →    Le Meditazioni  →    Il Tantra  →

Quali Tecniche Disponibili?

Le Tecniche Olistiche che conosco e che pratico professionalmente sono fondamentalmente 5:
I Massaggi
La Tecnica Cranio-Sacrale Upledger
Il Riequilibrio Bioenergetico
Le Meditazioni
Il Tantra

   Dove si svolgono?    Generalemente in studio, occasionalmente, secondo necessità a domicilio. In casi particolari sono anche possibili sessioni intensive di una o due giornate. Lo spazio dove avvengono le sessioni, è innanzitutto uno spazio protetto e sacro, come anche la relazione e l'ascolto, vengono preservati la confidenzialità e la privacy, lo spazio e l'attenzione sono elementi essenziali per ogni tipo di trattamento.

Dove si svolgono?

Generalemente in studio, occasionalmente, secondo necessità a domicilio. In casi particolari sono anche possibili sessioni intensive di una o due giornate. Lo spazio dove avvengono le sessioni, è innanzitutto uno spazio protetto e sacro, come anche la relazione e l'ascolto, vengono preservati la confidenzialità e la privacy, lo spazio e l'attenzione sono elementi essenziali per ogni tipo di trattamento.

   Quali benefici avrò?    Le sessioni e i trattamenti sono specificatamente rivolti al ripristino dell'equilibrio personale e a risolvere/affrontare funzionalmente la problematica emersa e contingente. A seconda delle necessità oltre ad uno stato di maggiore calma, rilassatezza, centratura, lucidità, e vigore, si hanno il rilascio delle tensioni fisiche, mentali ed emotive alla base del disequilibrio, l'attivazione delle tue risorse nel far fronte allo stato di difficoltà che stai incontrando e una maggiore e funzionale compensione delle dinamiche e dei meccanismi di attivazione, avendo così la possibilità di introdurre quei cambiamenti che ti riportano presto a stare bene e in vitale equlibrio.

Quali benefici avrò?

Le sessioni e i trattamenti sono specificatamente rivolti al ripristino dell'equilibrio personale e a risolvere/affrontare funzionalmente la problematica emersa e contingente. A seconda delle necessità oltre ad uno stato di maggiore calma, rilassatezza, centratura, lucidità, e vigore, si hanno il rilascio delle tensioni fisiche, mentali ed emotive alla base del disequilibrio, l'attivazione delle tue risorse nel far fronte allo stato di difficoltà che stai incontrando e una maggiore e funzionale compensione delle dinamiche e dei meccanismi di attivazione, avendo così la possibilità di introdurre quei cambiamenti che ti riportano presto a stare bene e in vitale equlibrio.

   Come si svolgono?    Le sessioni durano circa 90', eccezionalmente, nel caso di alcune tecniche posso raggiungere i 120'. Durante ogni sessione c'è una parte di ascolto e di identificazione del problema emergente, e si decide insieme quale possibile tecnica sia la più indicata. In coda alla sessione si prevede un tempo di integrazione del lavoro svolto. Poichè si tratta di prendere del tempo per te stesso, per qualcosa che ti sta a cuore, è bene farlo consapevolmente e dandosi lo spazio e il tempo necessari.

Come si svolgono?

Le sessioni durano circa 90', eccezionalmente, nel caso di alcune tecniche posso raggiungere i 120'. Durante ogni sessione c'è una parte di ascolto e di identificazione del problema emergente, e si decide insieme quale possibile tecnica sia la più indicata. In coda alla sessione si prevede un tempo di integrazione del lavoro svolto. Poichè si tratta di prendere del tempo per te stesso, per qualcosa che ti sta a cuore, è bene farlo consapevolmente e dandosi lo spazio e il tempo necessari.