DISCIPLINE

Ecco le diverse discipline che costituiscono il mio background, le mie conoscenze, e che sono la base delle mie competenze e delle sessioni offerte

 
 

Cranio-Sacrale Metodo upledger

Tecnica di derivazione osteopatica attraverso il movimento del sistema cranio-sacrale, essa ti può aiutare a superare difficoltà quali ad esempio: dolori cronici, mobilità ridotta (“articolazioni rigide”), calo di energia, mal di testa, problemi mandibolari, difficoltà di apprendimento, problemi mestruali e legati alla menopausa, scarsa coordinazione.

La tecnica cranio-sacrale è una tecnica di palpazione delicata e non invasiva. Raramente il terapista esercita pressioni superiori a cinque grammi o al peso equivalente di cinque grammi. La valutazione viene svolta verificando il movimento in varie parti del sistema. Spesso, ultimata la verifica, la restrizione è stata eliminata e il sistema è in grado di correggersi da solo.


I Massaggi

I massaggi sono basati sulla potenza del contatto, una tra le più antiche e naturali forme di comunicazione e del prendersi cura umane.

Attraverso il tocco consapevole e la presenza, ossia in un pieno stato di centratura, il contatto e le tecniche di massaggio esprimono il loro massimo potenziale come via per il riequilibrio e l'integrazione corpo-mente-anima-spirito e sessualità.

I massaggi sono eseguiti solo con oli biologici e naturali, a volte con ulteriori integrazioni di oli essenziali naturali. In caso di allergie e/o intolleranze occorre segnalarlo preventivamente poichè ad esempio l'olio di mandorle dolci contiene gluti e quindi non è indicato per celiaci o per intolleranti.


La Meditazione

"La meditazione è il ponte sopra l’abisso che separa l’esterno dall’interno di noi, l’universo della mente dalla dimensione divina."
- Osho -

Non trovo parole migliori di queste per descrivere cosa sia la meditazione:
Nelle sessioni ti insegnerò quidni anche tecniche estremamente potenti e funzionali per recuperare la visione dell'osservatore anche da solo/a. La meditazione che fa per te potrebbe non avere nulla a che fare con l'assumere una posizione a gambe incrociate per ore a fissare un punto, potrebbe, e nella stragrande maggiorana dei casi è immediata, di pochi minuti, a volte secondi, da praticare infinite volte durante il giorno, sono tecniche per "ricordarti di te" come diceva Gurdjeff.
La meditazione è della danza gioiosa dell'anima che ha ritrovato le chiavi di casa.


I Tantra

Questa via mistica ha segnato in profondità il buddhismo e l'induismo conservando interamente le proprie caratteristiche shivaite.
La ricerca tantrica è totalmente imperniata sul concetto che nulla è da aggiungere o da eliminare nell'essere, poiché possiede l'essenza assoluta. È l'ascesa laica per eccellenza, situata al di là del dogma, delle credenze, della religiosità, dei precetti morali, completamente integrata alla realtà della vita quotidiana. È una via femminile e sferica che include tutti gli esseri e riconosce pienamente il potere della donna. È una via di ritorno alla fonte originaria, all'essere embrionale che contiene la "Totalità".


Riequilibrio del Campo Energetico

Nel Riequilibrio del Campo Energetico si agisce con sensibilità ed armonia sugli strati di energia componenti l'aura.
E' un metodo con il quale si va a lavorare sui blocchi emotivi ed energetici che sono memorizzati nella nostra Aura: Il capo energetico che ci avvolge/contenite/costituisce.
Il campo aurico di ciascuno di noi, nella zona intorno al corpo fisico, reca le tracce di molte esperienze dolorose non risolte: recenti, antiche e antichissime; questo “offuscamento” del nostro corpo energetico, frutto della paura e della perdita di consapevolezza della nostra costante unione con il tutto, si ripercuote sulla nostra percezione della realtà e può condizionarci pesantemente, rallentando il nostro percorso evolutivo verso la dimensione del cuore e l’integrazione transpersonale.


The Way of Council: “focus” sull’ascolto. 

Sedersi in Council vuol dire creare uno spazio protetto, dove ci si può collegare alle nostre storie per condividerle. Attraverso la condivisione, sentiamo che non siamo soli, ci sentiamo ascoltati e nel pieno del nostro potere. Il Council è un modo per sviluppare l’autostima e, attraverso il focus di raccontare le proprie storie, e’ una via per dare un senso di consapevolezza di sé, dell'altra persona e del gruppo.

Il Council, offre alle aziende, alle istituzioni e ai gruppi di ogni genere, uno strumento profondo per concepire i processi, risolvere i conflitti e attraversare le crisi con successo.
Per onorare le riuscite del gruppo e degli individui ed è uno tra i più efficaci modi per creare legami stabili e rispettosi tra le persone.
La pratica di TWC offre una base solida e profonda per la costruzione delle comunità ed é una via di grande valore verso il cambiamento culturale, in cui partendo dalla nostra storia personale, creiamo beneficio per i nostri figli e le generazioni a venire.

cni_heart.jpg

Group_8.JPG

Integrazione emozionale - metodo SEI IES®

Spesso evitamo le emozioni, cerchiamo di reprimerle perché sono potenti, una forza su cui, a volte, senti di non avere il controllo. Con questo mio metodo vedrai come l'energia emozionale sia connessa alla tua energia vitale/creativa/sessuale e anche alla nostra forza spirituale che ci guida. Qiesto è un viaggio emozionale ed emozionante alla riscoperta del tuo centro e del tuo potere.

Integrare le emozioni è un passo fondamentale per avere una sana relazione con noi stessi, la nostra energia, gli altri e la vita. Partendo dalle emozioni base: RABBIA, PAURA TRISTEZZA E GIOIA, partecipando avrai modo di vedere come accedere e dirigere in modo funzionale e produttivo tutta la tua energia emozionale, per la tua consapevolezza integrando il sistema corpo-mente-anima-spirito-sessualità.